ONLYWINE FESTIVAL

ONLYWINE FESTIVAL

Onlywine Festival è il salone nazionale a Città di Castello dei Giovani Produttori e delle Piccole Cantine.
Più di 100 produttori da tutta Italia e non solo, pronti ad invadere il cuore dell'Italia sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 Aprile.
Un paio di anni fa quando ho aperto Cantina Pirata ero alla ricerca di fiere, eventi, festival per promuovere e far conoscere i miei vini ma soprattutto l'idea che è alla base di tutto il lavoro fatto fino ad oggi.
Una ricerca non semplice data la dimensione dell'impresa, meno di un ettaro e circa 5000 bottiglie prodotte, e la poca esperienza, una sola vendemmia ufficiale alle spalle.
Ed ecco che magicamente sullo schermo del mio PC si materializza quell' occasione che stavo cercando: Onlywine Festival seleziona produttori con meno di 15 anni di attività, ho aperto nel 2022, e meno di 10 ettari di vigneto, non arrivo nemmeno a uno, per il momento, quindi ci sto dentro alla grande.
L'occasione perfetta che stavo aspettando.
Cantina Pirata è pronta? I vini sono pronti? Meglio aspettare un altro po', fino all'inizio di quest'anno quando ho deciso di inviare la candidatura.
Poche settimane dopo ho ricevuto la bellissima notizia dal selezionatore Francesco Saverio Russo che Cantina Pirata farà parte della squadra dei 100 produttori dell'undicesima edizione del Onlywine🍷
Ce l'ho fatta 😱
Ce l'abbiamo fatta 🎉🎉🎉
Si perché Cantina Pirata siamo Io, mio padre e una banda di balordi ☠
Domani mattina io e la banda di balordi salpiamo alla volta di Città di Castello, carichi di vino, energia, sarcasmo, follia, illusioni, speranze e quello spirito di libertà che alimenta da secoli i sogni di noi pirati e che celebriamo oggi prima della partenza per questa nuova grande avventura.
Viva la libertà, viva la Pirateria, viva Onlywine Festival 🏴‍☠
Stay tuned
Torna al blog

Lascia un commento